Privacy Policy
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.
La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito.
Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.
Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei liberamente comunicati. Tali dati da noi acquisiti in ragione della richiesta di prenotazione di un soggiorno presso la nostra struttura, saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza per la finalità del rapporto contrattuale di cui l’interessato/cliente è parte.
I dati trattati (che potranno essere di natura sia comune, che identificativa) sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alla finalità per le quali sono raccolti e successivamente trattati.
Finalità del Trattamento
I dati sono trattati per la seguente finalità:
l’utente consulta il sito per una eventuale prenotazione di soggiorno presso l’hotel, i dati richiesti sono quelli strettamente necessari alla prenotazione del soggiorno. Senza tali dati non sarà possibile valutare una possibile quotazione e conseguentemente fornire il servizio richiesto.
Base giuridica del Trattamento
Art.6 (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR)
- b) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Modalità di Trattamento
I dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
affidamento a terzi per operazioni di elaborazione (Bedzzle Srl);
trattamento a mezzo di elaboratori elettronici;
trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.
Ogni trattamento avverrà nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 5 e 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e dal Responsabile Bedzzle Srl.
Periodo di Conservazione
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione della finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 6 del GDPR, il periodo di conservazione dei dati personali è: stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento della finalità per le quali sono raccolti e trattati per l’esecuzione e l’espletamento della finalità contrattuali, dopo tale periodo i dati saranno distrutti/cancellati e non più recuperabili.
Accesso ai dati
I dati potranno essere resi accessibili per la finalità di cui al punto “Finalità del trattamento”:
-a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento;
-a società terze o altri soggetti (es. commercialista), che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del GDPR, il Titolare potrà comunicare i dati, a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento della finalità detta. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari o responsabili del trattamento. I dati non saranno diffusi.
Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto “Finalità del trattamento” è necessario. In loro assenza, il Titolare non potrà dare esecuzione al contratto di cui al punto citato e non potranno essere correttamente svolti tutti gli adempimenti previsti.
Diritti dell’interessato/cliente
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR), l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
– di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
– di accesso ai dati personali;
– di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
– di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
– alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
– di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
– di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
– di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei Suoi diritti
– di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa (art. 82)
Il Titolare prenderà in carico la Sua richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Suoi diritti.
Titolare del trattamento
STELLA del MARE Srl
con sede legale Corso Millo 115 – 16043 Chiavari (GE)
email: info@pec.hotelstelladelmare.eu
Partita Iva: 01002060992
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